Buildings

Progettazione e realizzazione di case in legno a Rivoli

Le bioedilizia aiuta la natura e permette a tutta la famiglia di risparmiare. Rivolgiti subito agli esperti di Buildings per conoscere tutti i vantaggi.

L'esperienza dello staff nell'architettura sostenibile

Roberto Cecchi
Inizia la collaborazione con La Foca Costruzioni di Villarbasse assumendo presto un ruolo nella Direzione Generale dello stabilimento La Foca France. 
Nel 2009 si reca in Abruzzo nel periodo post terremoto e costruisce l’Ambulatorio di Psichiatria dell’Ospedale San Salvatore.
Dopo aver avviato e partecipato negli anni a numerosi progetti, avviene l'incontro con l'Ing. Panetta.

Paolo Panetta
L'ing. Paolo Panetta è un libero professionista laureatosi presso il Politecnico di Torino e subito abilitatosi come professionista.
Dopo la laurea ha iniziato a collaborare come esterno per diverse aziende costruttrici di edifici prefabbricati in legno in modo particolare con La Foca Costruzioni di Villarbasse e La Foca Group.

Vantaggi delle strutture in legno

Perché costruire con il sistema con struttura legno?
Le case prefabbricate in legno vi permettono di vivere in un ambiente salutare. Il benessere fisico prodotto dall'abitare in casa in legno è qualcosa di mentale e sociale. Nulla è meglio del legno per il benessere dei nostri cari, le sue qualità sono molteplici e tutte rispondenti all'equilibrio della natura.
Quanto tempo serve per consegnare l'abitazione?
La realizzazione di una casa chiavi in mano di metratura media (100 mq) richiede circa 20 settimane a partire dallo sviluppo della parte progettuale.
Le case in legno possono essere costruite su qualunque terreno?
Le case a struttura legno sono sottoposte alle stesse normative di quelle costruite in materiali tradizionali.

Una storia nella bioedilizia

Buildings nasce da un’idea di Paolo Panetta e Roberto Cecchi.

La mission di Buildings è di informare, sensibilizzare e rendere accessibili a tutti le conoscenze sul mondo delle costruzioni ecologiche. 

Ci teniamo a fornire un servizio completo a cominciare dalla ricerca del terreno e dalla gestione dell'iter burocratico per l’ottenimento dei permessi, sino alla casa consegnata chiavi in mano, passando anche attraverso le opere di scavo, calcolo del cemento di fondazione, progettazione e sviluppo della parte architettonica ed esecutiva. Riteniamo fondamentale poter assicurare al cliente finale la certezza che tutti i lavori necessari siano seguiti per loro conto in modo professionale e in linea con le esigenze legislative e costruttive. 
Contatta lo staff per richiedere un sopralluogo: p.panetta@buildingsgroup.it
Share by: